Microbion annuncia l’inclusione della nuova comunità europea della conoscenza e dell’innovazione (KIC) dedicata all’alimentazione, dal campo alla tavola. Microbion è stata selezionata, tra centinaia di start-up, per la fondazione del club RisingFoodStars che è partner di EIT Food, la nuova piattaforma agro-alimentare dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia.
EIT è una struttura indipendente dell’Unione Europea nata nel 2008 per stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità in europa. Unisce le più importanti università, istituti di ricerca, laboratori di ricerca e aziende per creare un ambiente dinamico di collaborazione per sviluppare servizi e prodotti innovativi, per far nascere nuove aziende e per istruire una uova generazione di imprenditori.
EIT Food costruirà una filiera completa dell’innovazione disegnata attorno al ruolo e ai bisogni del consumatore. EIT Food è una iniziativa collaborativa di 50 partner, tra cui università, grandi aziende e start-ups che coprono tutta la filiera agroalimentare. Avendo al centro il consumatore come figura chiave, i vari partner lavoreranno per innovare la maniera in cui produciamo, distribuiamo e consumiamo il cibo.